Semifinali di Champions e Europa League: andata

30.04.2021

CAMPIONATO

Questo lunedì si sono disputate le ultime due partite della trentatreesima giornata di campionato, vediamo i risultati

Torino - Napoli

All'Olimpico il Torino sedicesimo affronta il Napoli quinto tentando di allontanarsi dalla zona retrocessione. La partita finisce 2-0 per i campani che segnano all'11esimo minuto con Bakayoko e al 13' con Oshimen e portando a casa tre punti fondamentali per la corsa Champions. All'86esimo si è verificata anche l'espulsione di Mandragora per i piemontesi.

Lazio - Milan

All'Olimpico la Lazio sesta affronta il Milan secondo per tentare di riprendere la corsa alla Champions League. La partita è a senso unico: 3-0 per i biancocelesti che segnano con Correa al secondo minuto e al 51' e infine con Immobile al 97' e mandando i rossoneri dentro la zona Europa League.

CHAMPIONS LEAGUE

Martedì e mercoledì si sono giocate le gare di andata delle semifinali di Champions League, vediamo i risultati.

Real Madrid - Chelsea

All'Estadio Alfredo Di Stefano il Real di Zidane affronta il Chelsea di Tuchel. La partita finisce 1-1 dopo i gol di Pulisic per i Blues al 14' e di Benzema al 29'. Gara ancora da decidere, si giocherà il tutto per tutto a Londra.

PSG - Manchester City

Allo stadio dei Principi il Paris - Saint - Germain di Pochettino affronta il Manchester City di Guardiola. La partita finisce 2-1 per gli inglesi che inizialmente vanno sotto di un gol al 15' grazie a Marquinhos, poi rimontano nella ripresa con De Bruyne al 64' e Mahrez al 71'. Gueye, dei francesi, è stato espulso al 77esimo minuto. Gara decisamente a favore del Manchester, che grazie ai gol fuori casa potrà anche perdere 1-0 ma passerà il turno.

EUROPA LEAGUE

Questo giovedì si sono giocate anche le gare di andata delle semifinali di Europa League con la Roma, unica italiana ancora in gara, che affrontava il Manchester United, di seguito i risultati.

Manchester United - Roma

All'Old Trafford la squadra di Solskjaer affronta la Roma di Fonseca. La gara, come previsto, è dominata dagli inglesi che vincono 6-2. Il primo gol arriva al nono minuto con Bruno Fernandes, per poi essere subito raggiunti da Pellegrini su rigore al 15esimo minuto. I giallorossi riescono anche ad andare in vantaggio con Dzeko al 33' e chiudendo con questo risultato il primo tempo. Nella ripresa, però, i Red Devils si scatenano. Al 48esimo minuto Cavani pareggia, per poi segnare ancora al 64esimo e riuscendo a portare la sua squadra in vantaggio. A quel punto la Roma viene completamente sopraffatta e subisce gol da Bruno Fernandes su rigore al 71', poi da Pogba al 75' e infine da Greenwood all'86esimo minuto. Qualificazione praticamente certa per gli inglesi, miracolo da compiere per i romani, che dovrebbero vincere 4-0 all'Olimpico per passare.

Villareal - Arsenal

All'Estadio de la Ceramica il Villareal di Etxegoien affronta l'Arsenal di Arteta. La partita finisce 2-1 per gli spagnoli grazie ai gol di Trigueros al quinto minuto e di Albiol al 29', serve a poco la rete di Pepe su rigore al 73'. Ci sono state anche due espulsioni per parte, rispettivamente Capoue all'80' per il Villareal e Dani Ceballos al 57' per i Gunners. Gara ancora aperta nonostante la vittoria degli spagnoli, che dovranno tentare di pareggiare o di vincere nella gara di ritorno.

di M.D.C.