Le partite del 23 giugno

23.06.2021

EUROPEI 23 GIUGNO


Svezia - Polonia

Allo Stadio San Pietroburgo la Svezia già qualificata e prima in classifica affronta la Polonia ultima nel terzo turno del gruppo E. La partita, contro ogni pronostico, finisce 3-2 per gli svedesi che eliminano i polacchi. Le prime reti le segna Forsberg al secondo minuto e al 59'. Poi la Polonia si risveglia e Lewandowski fa doppietta al 61' e all'84esimo minuto, facendo riaffiorare le speranze, distrutte infine da Claesson al 93', che fa qualificare la Svezia come prima nel girone che incontrerà l'Ucraina agli ottavi.


Slovacchia - Spagna

Allo Stadio Olimpico de la Cartuja la Slovacchia seconda affronta la Spagna terza nel terzo turno del girone E. La partita è dominata dagli spagnoli che vincono 5-0 e si qualificano come secondi grazie all'autogol di Dubravka al 30', alle reti di Laporte al 48', di Sarabia al 56', di Torres al 67' e all'autorete di Kucka al 71'. Gli spagnoli agli ottavi incontreranno la Croazia.


Portogallo - Francia

Allo Stadio Ferenc Puskas il Portogallo terzo affronta la Francia prima già qualificata agli ottavi durante il terzo turno del gruppo F. La partita finisce 2-2 dopo ben 3 rigori: quello di Ronaldo al 30', quello di Benzema al 45+2', e a quello di Ronaldo al 60', senza contare il gol di Benzema al 47'. Questo pareggio permette al Portogallo di qualificarsi come migliore terza e di far arrivare primi i francesi nel girone. Il primo affronterà il Belgio agli ottavi, la seconda affronterà la Svizzera.


Germania - Ungheria

All'Allianz Arena la Germania seconda affronta l'Ungheria ultima nel terzo turno del girone F. La partita, contro i pronostici, è combattuta molto bene dagli ungheresi ma, purtroppo, finisce 2-2. Infatti la prima rete è proprio dell'Ungheria all'11esimo minuto con Szalai, recuperata dai tedeschi con Haverts al 66' e portata di nuovo in vantaggio dagli ungheresi con Schafer al 68' che però non basta a fermare il pareggio all'84' di Goretzka che permette alla Germania di qualificarsi come seconda in classifica, Ungheria che dimostra di essere un'ottima squadra nel girone più tosto di questo europeo. I tedeschi agli ottavi incontreranno l'Inghilterra.