Le partite del 21 giugno

21.06.2021

EUROPEI 21 GIUGNO


Ucraina - Austria

All'Arena Nationala l'Ucraina seconda a pari merito affronta proprio l'Austria seconda a sua volta nel terzo turno del girone C. La partita, contro ogni pronostico, è vinta dagli austriaci per 1-0 dopo il gol di Baumgartner al 21' che porta al secondo posto la sua nazionale qualificandola agli ottavi dove incontreranno l'Italia.

Macedonia del Nord - Olanda

All'Amsterdam Arena la Macedonia ultima e già eliminata affronta l'Olanda prima già qualificata nel terzo turno del gruppo C. La partita finisce 3-0 per gli olandesi dopo i gol di Depay al 24' e la doppietta di Wijnaldum al 51' e al 58' che porta a punteggio pieno gli Orange.

Russia - Danimarca

Al Parken la Russia seconda tenta la qualificazione contro la Danimarca ultima nel terzo turno del girone B. La partita è dominata dai danesi che vincono 4-1 e si qualificano per gli ottavi grazie alla differenza reti. I primi due gol sono della Danimarca con Damsgaard al 38' seguito da Poulsen al 59'. La Russia al 70' accorcia le distanze con Dzyuba su rigore ma subito dopo i danesi la chiudono con Christensen al 79' e Maehle all'82esimo e si qualificano agli ottavi contro il Galles.

Finlandia - Belgio

Allo Stadio San Pietroburgo la Finlandia seconda affronta il Belgio primo già qualificato nel terzo turno del gruppo B. La partita, nonostante le strenue difese finlandesi, finisce 2-0 per i belga con l'autogol di Hradecky al 74' e la rete di Lukaku all'81esimo minuto, facendo sperare la Finlandia di essere ripescata.