Le partite del 19 giugno

19.06.2021

EUROPEI 19 GIUGNO


Ungheria - Francia

Allo Stadio Ferenc Puskas l'Ungheria ultima tenta l'impresa contro la Francia prima e favorita nel secondo turno del girone F. La partita, contro ogni pronostico, finisce 1-1 dopo il vantaggio degli ungheresi al 47' con Fiola, ripresi al 66' da Griezmann, fermando l'ascesa dei francesi agli ottavi e dimostrando di essere all'altezza di certe sfide.

Portogallo - Germania

All'Allianz Arena il Portogallo primo affronta la Germania ultima nel secondo turno del girone F. La partita è dominata dai tedeschi e finisce 4-2. Il primo gol, però, è segnato da Ronaldo al 15', seguito però dalle 4 reti tedesche con i due autogol di Ruben Dias al 35' e di Guerriero al 39', il gol di Haverts al 51' e di Gosens al 60', e infine il gol finale dei portoghesi con Diego Jota al 67', scendendo quindi al terzo posto a pari merito proprio con i tedeschi.

Spagna - Polonia

Allo Stadio Olimpico de la Cartuja la Spagna seconda affronta la Polonia ultima nel secondo turno del girone E. La partita, molto equilibrata, finisce 1-1 dopo i gol di Morata al 25' e di Lewandoski al 54', mettendo a serio pericolo la qualificazione di entrambe le nazioni, sovrastate inaspettativamente da Slovacchia e Svezia.


SITUAZIONE A FINE SECONDO TURNO

Gruppo A: Italia 6 (qualificata) - Galles 4 - Svizzera 1 - Turchia 0

Gruppo B: Belgio 6 (qualificato) - Russia 3 - Finlandia 3 - Danimarca 0

Gruppo C: Olanda 6 (qualificata) - Ucraina 3 - Austria 3 - Macedonia del Nord 0

Gruppo D: Repubblica Ceca 4 - Inghilterra 4 - Croazia 1 - Scozia 1

Gruppo E: Svezia 4 - Slovacchia 3 - Spagna 2 - Polonia 1

Gruppo F: Francia 4 - Germania 3 - Portogallo 3 - Ungheria 1