Le partite del 12 giugno

12.06.2021

EUROPEI 12 GIUGNO


Svizzera - Galles

Al Baku Olympic Stadium il Galles affronta la Svizzera nel primo turno del Girone A, con l'Italia capolista a 3 punti. La partita finisce 1-1 dopo i gol di Embolo per gli svizzeri al 49' e di Moore al 74' per i gallesi, che ora si trovano secondi a pari merito davanti alla Turchia.




Danimarca - Finlandia

Al Parken la Danimarca affronta la Finlandia nel primo turno del Girone B. La partita è finita 1-0 per i finlandesi ma è stata dettata da un evento drammatico: alla fine del primo tempo, infatti, il danese interista Christian Eriksen si è accasciato a terra per un problema cardiocircolatorio ed è stato trasportato all'ospedale solo dopo aver ripreso i sensi e, quindi, un grosso spavento. Il gol della vittoria lo realizza Pohjanpalo al 59', che porta la sua nazione prima nel girone.

Belgio - Russia

Allo Stadio San Pietroburgo il Belgio affronta la Russia nel primo turno del gruppo B con la Finlandia prima. La partita è stata dominata dai belga che vincono per 3-0 che grazie ai gol di Lukaku al 10', Meunier al 34' e ancora Lukaku all'88' si portano in testa al girone a pari punti con la Finlandia.