Esercito russo, tutto pronto per la prima partita di Air Hockey

22.03.2021

Esercito russo, tutto pronto per la prima partita di Air Hockey.

L'esercito della regione di Tver, Russia, ha ricoperto il pavimento dell'aereo da trasporto militare An-124 con uno strato di compensato, allestendovi poi sopra una vera e propria pista da hockey.

È stato un tweet della pagina russa eurosport.ru a diffondere la notizia.

Nel post, che ha già fatto il giro di internet, solo poche righe di spiegazione ed un breve video in cui si vedono due militari che, muniti di protezioni e mazze da hockey, giocano pattinando dentro all'aereo in volo.

L'autore del filmato ha dichiarato su un canale russo che l'iniziativa è stata ideata in preparazione alla Giornata dell'aviazione da trasporto militare, ricorrenza celebrata il primo giugno.

Sui social sta spopolando l'ipotesi che le forze armate abbiano scelto l'hockey in onore del ministro della Difesa russo e del presidente Putin, entrambi grandi appassionati dello sport.

In realtà si tratta di un gesto celebrativo per il 90esimo anniversario delle forze aerospaziali russe, che il 1 giugno, pronte a stupire un'altra volta la nazione, giocheranno la prima partita di Air Hockey, guadagnandosi così un posto nel grande libro del Guinness dei primati.

di C. F.